Lo studio

Lo Studio Radiologico nasce quaranta anni fa nel cuore di Varese come struttura ambulatoriale specializzata in diagnostica per immagini. Al suo interno operano specialisti altamente qualificati, avvalendosi di tecnologie avanzate e costantemente aggiornate, per garantire al paziente prestazioni di elevata qualità.

Grazie al modello organizzativo adottato, lo Studio Radiologico garantisce tempi rapidi di esecuzione degli esami e di refertazione. Con il medesimo obiettivo, lo Studio aderisce al progetto “Ambulatori aperti”, allo scopo di facilitare l’accesso in orari non consueti, come le pause pranzo, per utenti lavoratori o con esigenze conciliative.

Lo staff è composto da 6 Medici Specialisti, 2 Tecnici di Radiologia Medica e da 3 Impiegate Amministrative.
Il personale amministrativo è sempre disponibile ed attento alle esigenze dell’utente.
L’obiettivo dello studio è soddisfare le aspettative dell’utente sia con l’impegno di risorse tecnologiche atte ad ottenere i migliori risultati di diagnostica sia motivando il personale ad una sempre maggiore accoglienza ed efficienza.
I nostri operatori si propongono di stabilire un rapporto di fiducia e collaborazione tra gli Utenti e la struttura. Componente principale della professionalità del Personale è la cortesia e la disponibilità a risolvere eventuali criticità.
Tutte le risorse strutturali tecnologiche e professionali sono quindi finalizzate alla soluzione dei problemi di salute dell’Utente garantendogli anche una corretta informazione sull’organizzazione e sull’accesso ai servizi.
Lo Studio consta di un’area di accettazione, 2 sale di attesa, 6 sale diagnostiche e 2 servizi.
Le apparecchiature di diagnostica per immagini sono sottoposte a manutenzione periodica e a costanti controlli di qualità affidati al Servizio Fisica Sanitaria dell’Ospedale di Circolo di Varese.
Il responsabile delle apparecchiature controlla periodicamente la qualità degli esami eseguiti.

Lo Studio Radiologico eroga prestazioni di radiografia, ortopantomografia, tac Cone Beam, risonanza magnetica (artroscan), MOC DEXA, mammografia, ecografia sia con accreditamento con SSN (Servizio Sanitario Nazionale) sia in regime privatistico (solvenza).